Filters
Cerca

Puerto Rico - Nuova Edizione Italiana + 4 Espansioni

Disponibilità: In Arrivo - contattaci
SKU: RVB26928
Produttore:: Ravensburger

 

Giocatori: 2-5

Durata: 90-150 minuti

Età: 13+

 

Nel 1493 Cristoforo Colombo scoprì l'isola più orientale delle Grandi Antille. Circa 50 anni dopo, Puerto Rico iniziò a fiorire... attraverso di te!


Quale ruolo interpreterai nel nuovo mondo? Cercatore d’oro, capitano, sindaco, colonizzatore, artigiano oppure costruttore? Qualunque cosa tu decida di essere, hai un solo scopo: ottenere la più alta prosperità e la miglior reputazione. Chi avrà la piantagione più ricca? Chi costruirà i palazzi più imponenti? Chi avrà più punti vittoria?

Creato nel 2002 da Andreas Seyfarth, Puerto Rico è uno dei giochi di maggior successo al mondo, tra i primi tre giochi in tutte le classifiche di gradimento dei giocatori e oramai salito allo status di "cult" tra gli appassionati: si puo’ discutere di molte cose, ma non che Puerto Rico non sia un gran gioco. Pochissima dipendenza dalla fortuna, una innovativa meccanica di selezione dei ruoli e un perfetto bilanciamento, fanno di questo gioco il re dei giochi da tavolo per i giocatori che vogliono qualcosa in piu’.

I giocatori sono proprietari di piantagioni nell’isola di Puerto Rico durante l’epoca coloniale, e il loro obiettivo è produrre beni e rispedirli in Spagna.

All'interno troverete: 6 plance di gioco, 50 merci, 100 lavoratori, 20 nobili, 5 navi, 51 dobloni, 58 tessere, 50 segnalini punti vittoria, 10 carte ruolo, 92 tessere edificio, 1 regolamento. Ma non è tutto! Questa nuova edizione include ben QUATTRO espansioni: Nuovi Edifici, Nobili, Bucanieri e il Festival!