Doodles ideato da Jeff Lai è un gioco da tavolo in italiano a cura di Red Glove. La durata di una partita è di circa 30-60 minuti e si può giocare in 3-7 giocatori. Perfetto per giocatori di almeno 10 anni.
Doodles è un divertente gioco di scarabocchi e intuizione in cui avrete solamente 30 secondi per riuscire a far capire agli altri il vostro disegno, mentre voi dovrete riuscire a capire quello degli altri. Ogni round viene infatti rivelata una carta con 3 soggetti decisamente simili da disegnare, i giocatori dovranno poi estrarre casualemente quale dei 3 dovranno scarabocchiare nel giro di soli 30 secondi.
Pronti via, iniziate a disegnare nel miglior modo possibile, al termine del tempo ciascun giocatore dovrà riuscire a capire cosa hanno disegnato gli altri, ottenendo punti in base alla propria capacità di intuizione. Anche colui che disegna ottiene tuttavia punti in base a quanti giocatori riescono a indovinare il proprio capolavoro. Verrà dunque premiata sia la vostra capacità artistica che deduttiva!
Al termine della partita, il giocatore con il maggior numero di punti verrà proclamato vincitore.
Doodles è un gioco da tavolo party edito da Red Glove.
Elementi del gioco:
158 carte soggetto
7 carte riassuntive
1 clessidra
7 matitine
1 blocco (50 fogli)
63 segnalini voto
9 segnalini soggetto