Close
Filters
Cerca

RIVISTA - IOGIOCO - NUMERO 14

Disponibilità: In Arrivo - contattaci
SKU: IO014

Rivista ioGioco, Numero 14 - Bimestrale (Dicembre/Gennaio 2019)

VENDITA IN CONTO ASSOLUTO SENZA DIRITTO DI RESA

PREZZO AL PUBBLICO € 6,90 IVA ASSOLTA DALL'EDITORE (ART.74 DPR 633/72)


Che Natale sarebbe senza Cthulhu?
In questo clima gioioso e cosi squisitamente ludico chi potevamo scegliere come portatore del nostro messaggio giocoso se non il grande antico più amato e spaventoso di sempre? Il meraviglioso Grande Cthulhu di Death May Die troneggia sulla nostra copertina e ci annuncia uno speciale tutto dedicato ai boardgame ispirati alle creazioni del solitario di Providence: H. P. Lovecraft.

Due giochi completi stampati su cartoncino!
Nel nostro imperdibile inserto troverete ben 2 giochi da ritagliare e provare!

UNDO è l’ultima novità nell’ambito del giochi investigativi portata in Italia da dV Giochi, questo titolo si distingue per un nuovo approccio al genere: i protagonisti, chiamati “Tessitori del destino”, potranno alterare il passato per evitare che avvenga la morte su cui stanno indagano. Grazie alla collaborazione con dV Giochi, troverete un caso completo di UNDO, “Speranze naufragate”, per provare in prima persona a cambiare il destino e salvare una vita.

Under Falling Skies è un gioco che teniamo sott’occhio da diverso tempo. Questo titolo di Tomas Uhlir ha vinto diverse competizioni di game design online ed è stato già opzionato dalla Czech Games per una nuova edizione programmata per il 2020. Nell’attesa, in accordo con il suo autore, vi invitiamo a provare questa simulazione di un’invasione aliena (e della resistenza terrestre) in sole 8 carte! Munitevi di dadi, qualche segnalino e buon divertimento.

Tanti contenuti da giocare tra le pagine della rivista
Non manca mai un contenuto giocabile inedito per i nostri lettori roleplayer. Dato che su questo numero dedichiamo un dossier ai giochi di ruolo a tema steampunk, Gear Games ha realizzato per noi un’avventura completa per Vulcania, il gioco di ruolo steampunk tutto italiano appena arrivato sugli scaffali e recensito sulle nostre pagine. Pronti ad un viaggio avventuroso con “Lo scultore”?
E non mancano le varianti per i boardgame, come quelle per Fiabe di Stoffa, e un prezioso ausilio aggiuntivo come la tabella per tenere traccia dell’Influenza in Time of Crisis.

Tornano le classifiche di fine anno!
Oltre alle tantissime recensioni, news e approfondimenti, anche l’ultimo numero di quest’anno lo chiudiamo condividendo con voi le nostre consuete classifiche sui titoli che ci hanno più colpito nella vasta offerta del 2019. Tra una partita e l’altra godetevi i nostri consigli e fateci sapere cosa ne pensate.