Per secoli la tribù dei Latari ha protetto i suoi misteriosi territori dagli intrusi e l’Aymhelin, la vasta foresta situata alle propaggini meridionali di Terrinoth, nasconde molti segreti. A volte, in passato, i Latari hanno combattuto accanto agli umani, ma in realtà restano fedeli soltanto al loro reame e ai loro simili. Quando scendono in battaglia, la loro collera è possente e la loro potenza marziale è ineguagliata.
Un esercito latari è giustamente temuto dai suoi nemici: i suoi ranghi di fanteria sono composti dagli arcieri di Selvascura, che vantano una mira letale, i selvaggi cavalcatori di leonx incalzano il nemico e i poteri silvani delle talee dell’Aymhelin sono in grado di intrappolare le minacce più pericolose. Se guidato da una grande eroina come Aliana di Summersong, questo esercito può dimostrarsi un baluardo cruciale per la difesa della grande foresta.
Questo pack esercito introduce la fazione degli Elfi Latari in Runewars: Il Gioco di Miniature. Contiene una esercito base di tre unità, un personaggio e varie migliorie con cui iniziare a formare una possente schiera elfica (i nuovi giocatori avranno anche bisogno di uno Starter Pack per poter giocare).