Close
Filters
Cerca

THE MAKING OF ORIGINAL D&D: 1970-1977 - EN

Disponibilità: 2 in magazzino
SKU: WTCD39230000
Produttore:: Wizards of the Coast

data d'uscita:18/06/2024

SOLO IN LINGUA INGLESE

La creazione di Dungeons & Dragons originale: 1970 - 1977 (Libro di saggistica su D&D)

Ecco il resoconto definitivo di come è nato Dungeons & Dragons. "The Making of Original D&D" è una straordinaria raccolta di documenti rari che fanno luce sulla storia delle origini di D&D. Scoprite materiali mai resi pubblici, tra cui la prima bozza di D&D originale di Gary Gygax e i primi scritti pubblicati, come gli opuscoli e i supplementi della “scatola bianca” originale di D&D del 1974. Ogni documento è presentato insieme ai commenti di uno dei più importanti storici del gioco, Jon Peterson.

-La prima bozza del D&D originale, mai resa pubblica fino ad ora. Realizzato con la macchina da scrivere di Gygax, questo documento del 1973 contiene note scritte a mano sia da Gygax che da Arneson.
-Scoprite circa 30 primi articoli e documenti rari che hanno gettato le basi del moderno D&D, compresa la corrispondenza inedita tra Gygax e Arneson.
-Sfogliare una notevole collezione di articoli di riviste e fanzine, molti dei quali non sono più disponibili pubblicamente o non sono stati scoperti dagli storici di D&D e dai fan di D&D classico.
-Sfogliare i facsimili di tutte le prime stampe di D&D originale, raccolte in un unico libro per la prima volta nella storia editoriale di D&D.
-Esplorate la creazione e lo sviluppo del gioco originale del 1974 con i commenti di Jon Peterson, uno dei più importanti storici di D&D.

-Commemorate il nostro 50° anniversario con questo omaggio al passato di D&D. Vi invitiamo a ripercorrere la storia di D&D mentre celebriamo i progressi fatti da D&D. A 50 anni, e ad altri 50 ancora!

Disclaimer: noi (Wizards) riconosciamo che alcuni dei contenuti del passato contenuti in questo prodotto non riflettono i valori del franchise di Dungeons & Dragons di oggi. Alcuni vecchi contenuti possono riflettere pregiudizi etnici, razziali e di genere che erano comuni nella società americana dell'epoca. Queste rappresentazioni erano sbagliate allora e sono sbagliate oggi. Questi contenuti sono presentati così come sono stati creati in origine, perché fare diversamente equivarrebbe a sostenere che questi pregiudizi non sono mai esistiti. Dungeons & Dragons insegna che la diversità è un punto di forza e noi ci sforziamo di rendere i nostri prodotti D&D il più accoglienti e inclusivi possibile. Questa parte del nostro lavoro non finirà mai.